"UN ANNO CON SANGIO!" SECOND EDITION

Questo progetto nasce dalla volontà di creare un appuntamento cadenzato per ritrovarci, sperimentare e giocare insieme in un tempo dedicato all’approfondimento. Soprattutto, nasce dal desiderio di esplorare e dar respiro a quelle fondamenta che - silenziose ma imprescindibili - reggono tutta la nostra danza: stare nel corpo, percepire e agire sullo spazio, vivere la relazione. Lavoreremo sempre sulla tecnica, ma per metterla a pieno servizio di questi elementi focus.

Ecco quindi, nella sua seconda edizione, un percorso “tagliato su misura” per chi voglia passare UN ANNO CON SANGIO!
 

25 OTTOBRE: SOSPESI. LA DANZA DEI MOMENTI DI INCERTEZZA Esploreremo le possibilità creative contenute nelle situazioni d’instabilità, nelle pause, nelle sospensioni e nei “non so che cosa fare”.

 

15 NOVEMBRE: NELLA BOTTE PICCOLA C’È IL VINO BUONO Approfondiremo lo studio delle linee interne al corpo, la pulizia delle micro-isolazioni e dei più piccoli layering per dar vita ad una danza precisa nella tecnica e ricca di dettagli.

 

20 DICEMBRE: LA SCHIENA E LA DANZA DI CIÒ CHE CI LASCIAMO DIETRO Porteremo la nostra attenzione alla colonna vertebrale, esplorandone movimenti ed espressività. Lavoreremo non solo sullo spazio che si apre davanti a noi, ma anche su quello che ci lasciamo alle spalle.

 

10 GENNAIO: LE RADICI. FLOORWORK E DANZA DEL RADICAMENTO Lavoreremo sugli appoggi, per implementare la stabilità dinamica e le possibilità di organizzazione del corpo, utilizzando il pavimento per costruire le fondamenta della nostra danza.

 

14 FEBBRAIO: ONE LOVE Attraverso alcuni elementi tecnici e spunti coreografici testeremo un metodo che ci aiuti a costruire una danza tutta personale. I compagni ci aiuteranno a riconoscere, esprimere e amare i nostri punti di forza, e creeranno una piccola sequenza come dono individuale.

 

14 MARZO: GERMOGLIARE. LO SVILUPPO VERTICALE DELLA NOSTRA DANZA Esploreremo la possibilità di crescere nello spazio, sfruttando i diversi livelli per trovare interessanti soluzioni coreografiche e di improvvisazione.

 

18 APRILE: DRUM CIRCLE. LA DANZA DELL’ENERGIA E DELLE VIBRAZIONI Lavoreremo sul moto vibrazionale, sulle variazioni ritmiche e sulla possibilità di creare un ensemble in cui diversi accenti nella musica e diversi movimenti si sostengono e completano.

 

9 MAGGIO: E VISSERO TUTTI FELICI E CONTENTI Festeggeremo la fine dell’anno accademico con una coreo dall’atmosfera fatata e gioisa, utilizzando tutti gli elementi affrontati durante il percorso.

 

 

 

L’orario degli incontri sarà 10.00/14.00 e saremo ospiti della bellissima sala della scuola di danza la Pirouette – via Gerolamo Savonarola 10128 Torino.  Il progetto è dedicato ad alunni con una strutturata esperienza nella disciplina e ogni incontro sarà suddiviso in una prima parte di tecnica livello intermedio/avanzato e un secondo momento di laboratorio coreografico. Il costo del percorso è di 40 euro ad appuntamento.

Info e prenotazioni:

chiara.sangiovese@hotmail.it

  • w-facebook
  • w-flickr